copertina

Dettaglio News
Questa è il comunicato selezionato. Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.
23/04/2017 17.35.02
RIMINI OFFROAD SHOW A TRAZIONE INTEGRALE!
Sfiorati i 3mila test drive, 190 gli appuntamenti d´affari con i top buyer del settore, convegnistica e formazione in primo piano per la nuova manifestazione targata IEG
. Guarda il video: https://youtu.be/TiuUGV9de8g

www.riminioffroad.it #Riminioffroad

Rimini, 23 aprile 2017 - Con un crescendo appassionante e spettacolare si apprestano a spegnersi i motori della prima edizione di RiminiOffRoad Show, dedicato al Ôpianeta fuoristrada´, firmato da IEG Italian Exhibition Group.
ROR 2017, inaugurato venerdì scorso alla fiera di Rimini dal campione di rally e fuoristrada Miki Biasion, dall´assessore a sport e bilancio del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, dal presidente di IEG Lorenzo Cagnoni e dal direttore generale Corrado Facco, per tre giorni ha trasformato il quartiere espositivo riminese in un grande parco dei motori: da una parte i padiglioni con auto, moto, quad e bike, accessori e componenti; dall´altra l´enorme area di 54mila metri quadri con piste per test drive (quasi 3mila quelli effettuati), gare di cross e di rally.

Ad accendere l´entusiasmo del pubblico e dei media (80 i giornalisti accreditati e una visibilità importante sui grandi mezzi), anche un programma sportivo eccezionale e articolato su tre piste esterne che ha lasciato stupefatti sia i piloti che gli spettatori. Unanime il consenso: ´Mai visto niente di simile in Italia´.
Non solo: le escursioni di auto, moto e bike hanno ampliato l´offerta e creato una forte connessione col territorio.

Importanti i marchi che hanno creduto nel successo di ROR 2017: Ssangyong ha presentato il nuovo modello di Suv sportivo Korando, e poi Toyota, Mitsubishi, Jeep e Suzuki con la loro gamma di modelli 4x4, i concessionari ACAR Confcommercio con la loro gamma di mezzi; inoltre, le principali aziende di accessori.
Business internazionale in primo piano con 190 incontri d´affari tra i top buyers da Ungheria, Slovenia, Israele e le aziende di ROR.
Rimini Off Road ha saputo anche puntare i riflettori sulla convegnistica: focus su formazione, attenzione al mondo dei disabili, omologhe degli accessori.

Il progetto ´Offroad design event by IED´ ha poi visto venti studenti dell´Istituto Europeo Design, dalle sedi di Milano e Torino, mettere alla prova in fiera la loro creatività per progettare nuovi soluzioni e prodotti a tema offroad.

Si chiude quindi con soddisfazione la prima edizione di ROR che ha confermato ottime potenzialità di sviluppo e che promette di aggiungersi con un valore nuovo alla grande offerta del settore active - in cui brilla il progetto espositivo di IEG - e alla proposta che caratterizza la Motor Valley, bacino delle più straordinarie esperienze motoristiche al mondo.

Il press kit completo è disponibile nell´area press di www.riminioffroad.it

Le prossime manifestazioni a firma IEG:
6–9 maggio OroArezzo (fiera di Arezzo), 7–9 maggio MIR Music Inside Rimini (fiera di Rimini)


PRESS CONTACT; head of national media & corporate communication: Elisabetta Vitali; head of international media & corporate communication: Patrizia Rovaris; sede di Rimini: press office manager: Marco Forcellini; communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci mediarimini@iegexpo.it





Comunicato del 23/04/2017 17.35.02