copertina

Magazine mostra

Seleziona un articolo dalla lista sottostante o clicca qui per tornare all'archivio.

Rimini Trade Fair n. 26 - Marzo 2007

All'interno del magazine:


RIMINI, IL BENESSERE ABITA QUI
Esplosione di novità, dal 17 al 20 maggio, per l´appuntamento wellness più atteso della stagione da tecnici e grande pubblico. In fiera i padiglioni passano da 8 a 12. Su spiagge e territorio gli eventi raddoppiano

La 2a edizione di RIMINIWELLNESS, manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport, è in programma, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, nel quartiere fieristico e sulla Riviera di Rimini dal 17 al 20 maggio prossimi. Forte del successo del 2006, che ha visto 71.842 visitatori, 14mila operatori professionali, oltre 200 espositori, 8 padiglioni, 150mila metri quadrati (indoor e outdoor), 40 km di costa adriatica coinvolta oltre ai paesi dell´entroterra, torna nel 2007 a Rimini la grande kermesse di business e divertimento rivolta ad un doppio target: professionale e consumer

´La manifestazione – spiega Patrizia Cecchi, direttore commerciale della business unit di RiminiWellness - si è imposta grazie ad un format inedito, con un bilanciamento perfetto tra il segmento B2B e quello B2C e una sinergia vincente tra fiera e territorio. RiminiWellness rappresenta una risposta innovativa, unica e concreta all´evoluzione dell´idea di benessere´. ´Anche con il contributo delle aziende e degli operatori - aggiunge il project manager della manifestazione, Fabio De Santis - siamo riusciti a dar vita a una fiera interattiva dove addetti e appassionati trovano le chiavi del business, aggiornamento, divertimento confrontandosi con gli espositori e gli esperti, in un interscambio fattivo di esperienze e saperi´.


UNA KERMESSE TRA FIERA, CITTÀ, COSTA, ENTROTERRA...
RIMINIWELLNESS si svilupperà all´interno della Fiera, ma anche sulla Riviera animando le spiagge del litorale, e poi nei centri cittadini, nell´entroterra e nei borghi storici. In programma dal tramonto sino all´alba centinaia di appuntamenti.
´Vere e proprie palestre sulla spiaggia - annuncia Marco Borroni, consigliere di Rimini Fiera delegato ai rapporti con il territorio - aree benessere, appuntamenti festosi e gastronomici, grandi concerti, premiazioni, gala a tema nei locali, incontri e presentazioni. RIMINIWELLNESS ON THE BEACH è stata un successo già nella scorsa edizione e per il 2007 avremo eventi sempre più coinvolgenti che, ancora una volta, attireranno decine di migliaia di appassionati da ogni parte d´Italia´.


CRESCITA ESPONENZIALE DELLE AREE ESPOSITIVE, DA 8 A 12 PADIGLIONI
Nel 2007 la manifestazione passa da 8 a 12 padiglioni, per un totale di 80mila metri quadrati indoor, e abbraccia le 6 anime del vivere bene: fitness, benessere, sport fashion, wellness food, turismo wellness, danza. Sarà suddivisa in due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati. Nel 2007, W-FUN sarà proposta in due articolazioni: la SOFT con eventi a basso impatto acustico e la più ´rumorosa´ ROCK con eventi a più alto impatto acustico e straripanti di energia.


IN FIERA, MILLE E PIÙ EVENTI
Una delle grandi novità 2007 è W-DANCE, un padiglione dedicato alla danza in tutte le sue espressioni: dall´Hip Hop Contest al Dance Future Hall, dalle danze caraibiche a quelle latino americane per arrivare al Liscio. Dai successi televisivi RAI di ´Ballando sotto le stelle´ e ´Mattina in Famiglia´, i ballerini FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) coinvolgeranno il pubblico con animazioni e lezioni; in anteprima la Sambaterapia. E poi sul palco 4 ore in compagnia del famoso ballerino e cantante protagonista della fortunata serie televisiva Paso Adelante in onda ogni pomeriggio su Italia 1: Miguel Angel Muñoz. Inoltre, il 1° Concorso Internazionale di Danza RiminiWellness.

Con Fitness Fiver e Live Fitness Show, nell´area W-FUN, masterclass con i più famosi presenters con presenze di spicco da Stati Uniti e Australia che coinvolgeranno i partecipanti in varie discipline dallo Step all´Hilo, dal Ragga-Jam, dall´Hip Hop al Lia, dal Batuka al Video Dance e tante altre. E poi il Roller Fitness con la star Patrik Venerucci, la Pilates Convention (dove è prevista la presenza del grande Serafino Ambrosio) e ´Ride To Heaven´: masterclass gratuite di spinning grazie a FISPIN. E la 3a edizione dell´evento Schwinn per gli appassionati di indoor cycling.

Nel Villaggio CONI i grandi campioni si esibiranno in performance nelle varie discipline: qui verranno rilanciati gli indimenticabili ´GIOCHI DELLA GIOVENTÙ´ dai quali storicamente emersero i campioni olimpici più blasonati d´Italia. In collaborazione con Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione – tornano gli strepitosi Next Games, una vetrina degli sport che verranno con i campioni asquadra e individuali. A RIMINIWELLNESS non mancherà spazio per le arti marziali, i campionati di basket, il Rowing Stage, la W-Boxe...

E ancora, a RIMINIWELLNESS 2007, le selezioni ufficiali per la partecipazione alla trasmissione DONNAVVENTURA in onda ogni sabato su Retequattro. E il KID´S VILLAGE, l´area dedicata ai più piccoli, nel 2007 anche con W-NURSERY, momenti e iniziative per i bimbi dagli 0 ai 3 anni. E nell´area dedicata alle discipline olistiche, alle tecniche di massaggio e di rilassamento si svolgerà nel 2007 anche l´International Wellness Meeting.


NELL´AREA W-PRO IL VARO DI WELLNESS FOOD
L´area W-PRO, la parte professionale di RIMINIWELLNESS offrirà nel 2007 a Hospitality Village, Business Lounge, Job & Breakfast Hour, Press Room (riservati agli operatori) la suggestiva cornice della hall centrale di Rimini Fiera. In partnership con le associazioni e i media più prestigiosi del settore saranno organizzati incontri e seminari sui temi di maggiore attualità.

Un intero padiglione dell´area W-PRO ospiterà la nuova rassegna WELLNESS FOOD con una mostra di prodotti dietetici e funzionali e importanti business meeting tra aziende e operatori della gdo, tecnologi alimentari, grossisti farmaceutici nel WELLNESS FOOD THEATRE; l´area ospiterà anche il WELLNESS BAR dove gli operatori valuteranno come concepire il bar dei centri fitness e benessere. Sempre, nella parte W-PRO, mostre polisensoriali di straordinaria levatura: ´From FIT to SPA: Le nuove frontiere del benessere. L´evoluzione del wellness verso un´idea di benessere globale del corpo e dello spirito´ (in collaborazione con la rivista Suite Benessere) e il Bio Villaggio (in collaborazione con Bioginnastica).


PROMOZIONE A 360°
Grandi promozioni per RIMINIWELLENSS 2007: un´imponente campagna pubblicitaria Italia-Estero; il coinvolgimento di testate, radio e tv media partner; e poi road show per gli operatori di settore sull´intero territorio nazionale; un nuovo website ad altissimo grado d´interazione con il pubblico; una newsletter elettronica, le tessere W-PRO, il Kit RIMINIWELLNESS e il magazine W-NEWS inviati a 44 mila addetti ai lavori; azioni internazionali indirizzate miratamente al coinvolgimento di operatori dai paesi stranieri....


RIMINIWELLNESS: PACCHETTI PROMOZIONALI PER IL SOGGIORNO IN RIVIERA
DIRETTAMENTE IN FIERA CON I TRENI SPECIALI: SCONTO DEL 40% SULL´INGRESSO
Pacchetti promozionali (ingresso in fiera + pernottamenti + facilities per locali, parchi, eventi...) sono a disposizione del pubblico che potrà anche contare sulla mascotte WELLY, il simpatico delfino che dispensa informazioni e sul Passaporto del Benessere. Inoltre, RIMINIWELLNESS si raggiunge direttamente in treno, con la stazione ferroviaria di linea (Milano-Bari) ´RiminiFiera´ interna al quartiere fieristico: ogni giorno, 16 treni speciali quotidiani in nord e in sud. I visitatori, da ogni parte d´Italia, dagli alberghi della costa e dal centro città, potranno scendere a 100 metri dall´ingresso (www.riminifiera.it/stazione). Con il biglietto ferroviario con fermata ´RiminiFiera´ alle casse si avrà uno sconto del 40% sul biglietto di ingresso.


COLPO D´OCCHIO
Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 18 euro (ridotto 10 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, over 50 ingresso gratuito, under 12 ingresso gratuito; orari: giovedì 17 e venerdì 18: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00; sabato 19 e domenica 20: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00; project manager: Fabio De Santis web: www.riminiwellness.com

Immagini